Documento di politica di gestione dei reclami  ai sensi dell’art. 10 bis del Regolamento  Isvap 24/2008 introdotto con l’art. 5 del Provvedimento Ivass 46/2016.

In ottemperanza alle previsioni contenute nell’art.  5 del Provvedimento Ivass n. 46 /2016 recante modifiche  al Regolamento  Isvap n. 24/2008,  che ha introdotto  a carico  degli intermediari  obblighi specifici in materia di gestione dei reclami, la nostra Società adotta la seguente politica di gestione dei reclami ispirata:

- all’equo trattamento dei contraenti, degli assicurati, dei beneficiari e dei danneggiati,

- alla individuazione e gestione degli eventuali conflitti di interesse;

- alla rapida definizione dei reclami.

A tal proposito, la Società ha istituito una specifica funzione aziendale per la gestione  dei reclami  e ne garantisce l’imparzialità di giudizio  e la predisposizione  di idonee procedure  allo scopo di evitare  conflitti  di interesse con le strutture o i soggetti  il cui comportamento ha determinato la doglianza del cliente.

Designato alla gestione dei reclami:     Sig. Cristoforoni Andrea.

Tempistica di riscontro massima:          45 giorni

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti:

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario ed il  Danneggiato  hanno  la  facoltà,  ferma  restando  la possibilità di rivolgersi all’Autorità  Giudiziaria,  di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario  o all’Impresa di Assicurazione.

Nel caso si desideri inviare il reclamo alla nostra Società, di seguito, le modalità previste:

- Posta ordinario e/o raccomandata;

               Indirizzo:              Alta Broker S.r.l. Piazza della Vittoria, 9 - 16121 Genova

- Posta elettronica;

               Indirizzo mail:      Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- Posta elettronica certificata;

               Indirizzo PEC:        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario ed il Danneggiato  hanno  inoltre  la possibilità,  qualora  non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario  o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario),  di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del   Quirinale   n.   21   -   00187   Roma   (fax:   06   42133206,   pec:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,   Info   su: www.ivass.it),   allegando   la   documentazione   relativa   al   reclamo   trattato   dall’intermediario   o dall’impresa preponente. L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.

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